Magnum è impegnato in uno dei suoi casi di divorzio; mentre è impegnato a trovare le prove per il caso scrutanndo l'orizzonte scopre che sua moglie Michelle, che credeva morta è alle Hawaii, in quel momento sopra uno yatch mentre sta prendendo il sole.
La moglie in realtà non è morta, e nessuno tra i suoi amici TC e Rick riesce a credergli.
Affiorano nella sua mente ricordi del passato, del suo sposarizio con Michelle, visti tramite flashback. Magnum tenta di avvicinarla ma fra mezzo si mette la marina americana che tenta di impedirglielo perchè in realtà viene usata dai servizi segreti americani; in realtà questo è ciò che crede Magnum all'inizio, ciò che gli americani realmente sfruttano, con il nome in codice "La Tigre" è il marito colonnello Vietnamita che è un oppositore del regime.
Il colonnello Buck che all'inizio si oppone al ricongiungimento di Magnum con Michelle alla fine per i suoi sporchi piani fa si che possa avvenire il contrario, ma disturbare i piani intervengono i servizi segreti vietnamiti, che ritengono Michelle essere la Tigre; l'episodio si conclude con Magnum che salva la vita a Michelle e il ritorno di quest'ultima in Vietnam.
Curiosità ed aneddoti
- L'episodio in Italia è stato trasmesso in due puntate, per adattarlo ai 45 minuti tipici di ogni puntata, in america in realtà si tratta di un film di un'ora e mezzo
- Michelle è un personaggio ricorrente della serie, utilizzato per lo sviluppo della serie in ambito passato dei personaggi, e futuro dei personaggi stessi.
- Molti in realtà non sanno che Marta DuBois, la moglie di Magnum, è in realtà nella vita la moglie di Sal Dano, un supporter e consigliere di attori. Durante lo show ha aiutato molto anche Larry Manetti dopo che la critica statunitense e i produttori lo avevano accusato di recitare un terribile Humphrey Bogart nei primi episodi.